Click Here For Translate This Topic

Scusatemi tanto se lo scrivo in italiano , ma in inglese non saprei proprio come dirlo... dunque... Come e dove posso collegare il cavo con una presa jack per registrare il suono della mia chitarra così si sente meglio di un microfono? é anche possibile registrare il suono e allo stesso tempo un video? come? si può fare anche col computer e qualche software e presa in più???

Help me
Last edited by pushing at Jul 18, 2010,
Well, you're going to need to translate this to Italian, but OK...

You need an interface to go between your guitar and computer. Most interfaces have a microphone input as well as a guitar jack input that you can use to record directly with. You can plug your guitar directly into the interface and then use a software to replicate an amp, such as Peavey ReValver or Guitar Rig 4.

A good interface is the M-Audio Fast Track or the Line 6 TonePort.

If you have a good amp, it'd be better to mic up the amp's speaker, though - if you don't have a speaker you could line out your amp to the interface and then use impulses (speaker simulators) to record.
Quote by DeathByDestroyr
What the hell is a G&L.

Quote by Flux'D
Gay & Lesbian I think, the box smelled funny
Greg what did you send me??
I have taken that to achieve a normal socket to connect the guitar to the computer?
M-Audio Fast Track is free? he also recording video width audio of my guitar?
Questo traduttore non sembra per convertire le strutture frase correttamente.

Per collegare la chitarra direttamente in un computer di solito hanno bisogno di un interfaccia audio, e per esso al buon suono devi amp software di modellazione come Guitar FX o AxeFX. Il tuo costruito in della scheda audio potrebbe anche avere una "linea di ingresso", anche se questo non è molto efficace perché l'impedenza e l'uscita di una chitarra non è adatta per ingressi di linea, ed è anche un ingresso stereo mentre la chitarra ha un output mono.

Hai bisogno di qualche webcam e il software facendo movie to make video, generally the possono record sound e video allo stesso tempo, ma non può pensare good qualche esempio di prodotti.

Scusate se questa traduzione non ha molto senso, io non sono sicuro di come precisa che è.

I don't know how accurate and readable that translation would be.
I like analogue Solid State amps that make no effort to be "tube-like", and I'm proud of it...

...A little too proud, to be honest.
Ciao, come ti hanno già spiegato hai bisogno di una interfaccia usb (come una tascam o una fast track ecc.) che devi connettere al pc in questo modo:

Chitarra ------jack------> porta di ingresso (line in) dell'interfaccia ----cavo usb----> computer

Ovviamente hai bisogno anche di almeno 2 software se non hai una ampli da microfonare o una pedaliera con cui simulare ampli ed effetti... ti servono:

1) Un software per SIMULARE gli ampli e gli effetti (Guitar Rig, Amplitube)

2) Un sequencer o qualcosa del genere per REGISTRARE le tue parti (Cubase, Garage Band, Pro Tools, Logic, Nuendo, ecc. ecc.)

Chiaramente devi installarli nel modo corretto, ma prima di tutto devi accertarti di avere tutto quello che ti serve. Che interfaccia hai? hai una pedaliera o un multieffetto (come la boss ME50, un qualsiasi Pod della Line6, ecc. ecc.) se non hai queste cose le tue registrazioni non avranno grandissima qualità.

Per i video, hai 2 alternative:

1) se non ti interessa granchè la qualità, o hai una videocamera di alta qualità, potrebbe bastarti la registrazione in diretta. Suoni e ti riprendi mentre lo fai.

2) se vuoi la perfezione, devi registrare video e audio separatamente e poi montarli... e ti servirà altro software, anche se alcuni di quelli che ho elencato possono farlo... credo.

Spero di esserti stato utile, fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro. ciao!
Ibanez JEM 555 > Line 6 POD XT Live > Behringer MS16 Monitor Speakers

"Asked us if we were happy, we said we didn't know...
Took us by the hands and up we go..."

Italians do it better.
Last edited by rion87 at Jul 19, 2010,
uhm ,dunque , io ho un cavo dove da una parte è una presa jack e dall' altra invece una presa normale delle cuffie.... se installo Cubase e invio la registrazione funge?
Last edited by pushing at Jul 19, 2010,
se non hai una interfaccia, dovrai inserire il cavo direttamente nella line in della scheda audio integrata del tuo pc... in pratica, dove metti il microfono per le chiamate skype o per la chat vocale/team speak dei giochi multiplayer online. dovresti poter usare cubase (impostandolo in modo tale che la sorgente sia praticamente la "presa del microfono" del tuo pc) ma la qualità sarà scarsissima. inoltre NON potrai utilizzare quei software di simulazione di cui ti ho parlato. In pratica avrai questo:

Chitarra ----jack---> computer

E se non hai almeno una pedaliera multieffetto a cui collegare la chitarra prima di arrivare al pc, avrai solo il suono pulito "in diretta" della chitarra... che ti assicuro, è orribile. oltre che abbastanza inutile, credo. Una multieffetto ti permetterebbe almeno di avere la possibilità di simulare un set up completo con ampli ed effetti vari, ma la qualità sarà cmq scarsa... anche se accettabile se non hai grandi pretese (ho registrato i miei primi due demo così:

Chitarra ----jack----> pedaliera/multieffetto -----jack----> computer

Non aspettarti un sound da disco "vero", comunque. Per quello, avrai bisogno di una interfaccia.

Cubase comunque è un programma abbastanza difficile da gestire per chi è alle prime armi, se non hai molta esperienza e ti interessa solo "sentirti" e non fare dei veri e propri demo, prova Adobe Audition, Cool Edit Pro (il suo predecessore) o Audacity.
Ibanez JEM 555 > Line 6 POD XT Live > Behringer MS16 Monitor Speakers

"Asked us if we were happy, we said we didn't know...
Took us by the hands and up we go..."

Italians do it better.